“CHE MORTE NON VI SEPARI”, UN AVVINCENTE ROMANZO DI CHRISTIAN MORETTI CONTRO L’OMOFOBIA

“CHE MORTE NON VI SEPARI. FUOCO SULLA MIA CARNE”

che morte non vi separi di Christian Moretti

«Lo chiamo per tre volte, poi richiudo gli occhi e quella è stata l’ultima volta che i nostri occhi si sono incrociati»

Cesare è un ragazzo come tanti. Ha diciotto anni, studia e vive come vivono tutti i diciottenni. Un giorno, però, entra nella sua vita un altro ragazzo, Tor, di origine svedese. Lentamente, ma inesorabilmente, tra i due nascerà qualcosa di incontrollabile, un amore assoluto che li porterà a vivere una relazione intensa e sempre meno nascosta agli occhi del mondo. Ma è soltanto uno spiraglio di luce in un mondo oscuro. Usciti da un locale gay, i due vengono aggrediti da un gruppo di omofobi che feriscono in modo lieve Tor, ma riducono in fin di vita Cesare. La vicenda prende una piega totalmente diversa, portando questo amore ad un livello ancora diverso, oltre il confine tra la vita e la morte.

Christian G. Moretti, l’autore di questo avvincente romanzo contro l’omofobia, nasce in Italia a San Giovanni Rotondo (FG). All’età di diciannove anni, da Rodi Garganico si trasferisce a Parma per studiare Civiltà e Lingue Straniere Moderne. Al conseguimento della laurea triennale si trasferisce a Barcellona in Spagna. A ventuno anni va a vivere nel Regno Unito dove risiede per sei anni, consegue una laurea Master e un dottorato di ricerca in Letteratura Comparata presso la University of Kent dove insegna, inoltre, letteratura italiana.
Dal 2011 si sposta in Irlanda, a Limerick, dove attualmente risiede e insegna lingua, letteratura e cultura Italiana e Spagnola.
Moretti è già autore di “Conversations with the Self”, monografia edita dalla casa editrice accademica Troubador, e di una lunga serie di saggi pubblicati su riviste accademiche statunitensi, britanniche, canadesi, australiane, italiane e irlandesi. Ha curato l’introduzione della versione tedesca del romanzo “Acqua Storta” di Luigi Romolo Camino, edita da PulpMaster, ed ha partecipato a numerosi congressi di letteratura presso atenei internazionali tra cui Paris Sorbonne (Francia), University of London (Regno Unito), Harvard University (Stati Uniti), University Col-lege Cork (Irlanda), University of Kent (Regno Unito), University of Exeter (Regno Unito).
“Che Morte non vi Separi” è il suo primo romanzo, edito da Europa Edizioni di Roma, nell’aprile 2015, nella collana “Edificare Universi”.

che morte non vi separi di Christian Moretti
ISBN 978-88-6854-542-0 Euro 13,90
Il volume è in vendita online

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...