TORNA SAN NICANDRO FOR AFRICA (7^ edizione)

Mercoledi 3 Giugno presso il Cine Teatro Italia di San Nicandro Garganico. Ingresso ore 20.30

sannicandro-for-africa

Una grande Kermesse di artisti con ospiti di grande pregio ad iniziare dal “duo jazz Sax-Piano” Daniele Scannapieco – Giuseppe Spagnoli jazzisti di straordinaria levatura, Scannapieco collabora con artisti internazionali tra cui Mario Biondi, Peppino Spagnoli e il nome più rappresentativo del nostro territorio nel mondo del Jazz; Il Trio Celos con i Tangheri Giovanna D’Angelo e Michele Maggiore più volte campioni che insieme alla voce di Rosa Ricciotti interpreteranno pagine celebri di tango. Molti i talenti sannicandresi dalla giovanissima Francesca Santamaria allieva dell’Accademia Internazionale di Danza di Roma; l’attore Gabriele Granito, reduce dalla tournée con Alessandro Gassman; giovani talenti della lirica: Angela Cataluddi, Maira Melchionda, Simona Ritoli e Anna Canistro accompagnati dal Maestro Gianni Gambardella; e ancora i cantanti Tommaso Rispoli, che si sta formando in Conservatorio in canto jazz, e Gian Franco Ricciotti accompagnati dal bravissimo Dino Basile; Vincenzo Rendina artista poliedrico che ha saputo sempre strappare sorrisi con le sue performance in vernacolo, parteciperà anche il coro dell’Unitre; ancora Padre Lorenzo della bellissima famiglia della Parrocchia Santa Maria delle Grazie, il tenore Rocco Caputo e il ballerino di danza contemporanea e coreografo Antonio Papa questi ultimi sono sannicandresi d’adozione.
Tutti uniti per sostenere l’opera di Suor Carmina Marsano, la missionaria che dopo otto anni di insegnamento a Sannicandro tra il ‘70 e il ’78 ha deciso di dedicarsi agli ultimi. Da dieci anni è tornata ad operare in Africa nella savana più estrema della Tanzania, dove interi villaggi composti soprattutto da donne e bambini vivono nella povertà più estrema, difficile da immaginare. Suor Carmina vive in uno di questi villaggi, Chibumagwa, nella regione di Singida, e con lei una luce ha cominciato a splendere.
Grazie all’opera di sensibilizzazione dell’associazione “Msamaria Mwema-il Buon Samaritano” di San Nicandro Garganico-Matino-Casarano e l’aiuto di molti pugliesi: semplici cittadini, aziende, imprese, associazioni, Chibumagwa ha potuto iniziare un percorso di crescita e di emancipazione. L’opera è volta soprattutto alle donne e ai bambini.
L’evento sarà condotto da Gabriele Granito e il noto soprano Rosa Ricciotti che è anche direttore artistica dello spettacolo che si preannuncia ricca di emozioni e arte a tutto tondo, assolutamente DA NON PERDERE! Info al 329-2526004 o la sera presso la sede dell’associazione in Corso Umberto I, n. 60 (sotto il Comune Vecchio)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...